9 idee per arredare casa con le foto!

/, Stampa Digitale/9 idee per arredare casa con le foto!

9 idee per arredare casa con le foto!

Scattare foto è bello, ma una volta scattate cos’è la cosa migliore da fare? Stamparle per arredare casa!

Bisogna esporle, altrimenti a cosa serve una foto stampata chiusa nel cassetto?

Ecco perchè in questo articolo vogliamo darvi 9 idee per arredare casa con le foto di famiglia, dei vostri viaggi, dei bimbi che giocano o dei vostri migliori amici.

Le fotografie infatti rendono gli ambienti più caldi e accoglienti, specialmente se si tratta di foto di famiglia, mentre le foto in bianco e nero donano un tocco di eleganza alla vostra casa, insomma le possibilità sono tante, vediamo alcune assieme.

  1. Un bel collage di foto di viaggi: scegliete voi il supporto, può essere una cornice piuttosto che una bacheca, sta solo a voi. Scegliete poi le vostre foto più belle e… Mischiate! Potete aggiungere dettagli del viaggio, come cartine, biglietti di musei ecc ecc..
  2. Una forma particolare a un insieme di foto: potreste prendere un bel gruppo di piccole foto e disporle tutte vicine arrivando ad ottenere una forma particolare come un cerchio, un cuore o un quadrato. Sicuramente un bell’effetto da distante.
  3. Personalizza le porte di casa: con un cornice carina potreste mettere la foto dei figli sulla porta della loro camera e una vostra foto di coppia sulla porta della camera matrimoniale. Anche sulla porta del bagno, magari qualcosa di ridicolo o che faccia ridere!

    Arredare casa con le foto

  4. Porta foto vintage: basta una vecchia cornice, spago e mollette per creare un effetto retrò, appendendo le vostre foto come fossero dei panni ad asciugare.
  5. Stampate su tela: gli ormai famosi canvas, di spessore più o meno ampio. Un’idea perfetta per rendere i vostri scatti migliori dei veri e propri quadri, perfetti per lasciare a bocca aperta gli ospiti e arredare casa con le foto!
  6. Foto Mosaico: vi serve solo una bella dall’ottima risoluzione. In questo modo sarà possibile stamparla a una dimensione abbastanza grande, per poi tagliarli in più pezzi e ricongiungerli poi uno vicino all’altro, ottenendo cosi un effetto mosaico.
  7. Appoggiate sulle mensole: a volte non è necessario appendere le vostre foto. Potete ottenere un effetto molto bello semplicemente appoggiando qualche foto sulle mensole.
  8. Adesivi murali: personalmente li trovo stupendi. Immaginate dietro la testiera del vostro letto matrimoniale, ad occupare TUTTA la dimensione del muro, una foto enorme. Un paesaggio, la vostra foto, qualsiasi cosa vogliate sarà comunque stupenda.
  9. A tutta parete: simile all’idea precedente, ma questa volta la parete intera la riempite di foto appese. Tutte in bianco e nero o colorate ma dai toni simili che si richiamano.
Scritta da |2018-12-02T15:13:23+01:0002 Dicembre 2018|Consigli, Stampa Digitale|0 commenti

Riguardo l’autore:

Med2 Staff
Sviluppo e stampa foto da pellicola, stampa digitale, fototessere, stampa da diapositiva, stampa 3D, incisione e taglio laser, riproduzione foto da originale, composizioni fotografiche, riversamento video VHS, VHS-C, 8mm, mini DV in DVD o in pen-drive, stampa sublimatica (cuscini, magliette, tazze, cover, puzzle, ecc.), calendari, idee regalo per eventi

Lascia un commento