Stampa 3D

/Stampa 3D
Stampa 3D2019-03-02T19:46:14+01:00

Richiedi subito la tua stampa 3D

Possiamo stampare il tuo progetto nel caso tu disponga del file .stl, .obj o .gcode!
Non sai da dove iniziare? Tranquillo! Ci pensiamo noi a realizzare il modello per te!

Med2 è il tuo servizio online per la stampa 3D. Carica il tuo file (comprimilo nel formato .zip o .rar, altri formati non sono accettati in fase di upload), scegli il tipo di materiale da utilizzare e ricevi un preventivo! Ci occuperemo noi di stampare il tuo prodotto e spedirlo direttamente al tuo indirizzo.

Una volta confermato il preventivo, il tuo progetto verrà messo subito in lavorazione!

Se non possiedi il file di stampa, compila comunque il form a lato, lasciando vuoto il campo dedicato all’upload del file, e scrivici la tua idea! Noi la realizzeremo per te.

Disponiamo di stampanti 3d Wasp Delta 2040 Turbo2 per offrirvi il miglior servizio in termini di qualità e velocità di stampa dei vostri progetti.

Per file di dimensioni maggiori ai 10Mb, puoi utilizzare il servizio gratuito We Transfer per l’invio di allegati fino a 2Gb, spedendo il progetto a stampa3d@med2.it

Per saperne di più

I campi contrassegnati dal simbolo * sono obbligatori.

Come ti chiami? *

La tua migliore email *

Carica il file [Max 10Mb formato .zip o .rar]

Tipo di materiale per la stampa *

Il tuo messaggio *



Cristiano Ronaldo - Stampa 3D

Infinite opportunità!

Hai mai rotto qualcosa, solo per scoprire che non è più venduto e non puoi sostituirlo?
La stampa 3D significa che puoi semplicemente stamparne uno nuovo.

Quel mondo, dove puoi fare quasi tutto a casa, è molto diverso da quello in cui viviamo oggi. È un mondo che non ha bisogno di camion per consegnare merci o magazzini per immagazzinarli, dove nulla è mai esaurito e dove ci sono meno rifiuti, imballaggi e inquinamento.

È anche un mondo in cui gli articoli di uso quotidiano sono fatti su misura, secondo le tue esigenze. Ciò significa mobili fatti per adattarsi alla tua casa, scarpe fatte per adattarsi ai tuoi piedi, maniglie delle porte realizzate per adattarsi alla tua mano, tutto stampato secondo i tuoi gusti con il semplice tocco di un pulsante.

La stampa 3D porta alle masse una produzione su misura accessibile e personalizzata.

Non è fantasia.

Dopotutto, l’idea di fare shopping al supermercato su un iPad era come qualcosa di uscito da Star Trek 20 anni fa.

Ora invece i costi della stampa 3D sono accessibili a tutti, e con poco puoi stampare il gadget del tuo supereroe Marvel preferito, il tappo della tua vecchia borraccia da montagna ormai rotto e introvabile o qualsiasi cosa tu voglia, che sia un semplice regalo o un pezzo fondamentale per la tua casa!

Cosa ci contraddistingue!

Accessibile a tutti

Dalla produzione di accessori e ricambistica alla realizzazione di progetti da zero, i costi saranno sempre e comunque accessibili a chiunque, mantenendo alto il livello di qualità.

Più veloci che mai

Una volta confermato il lavoro, i tempi di realizzazione e consegna saranno rapidi grazie alle nostre spedizioni sicure e alla possibilità di ricevere e avviare la produzione dei file fino alle ore 18:00.

Supporto attivo

Il nostro staff, competente e forte di anni di esperienza sarà sempre al vostro fianco, dalla fase di realizzazione del progetto fino alla stampa, consigliandovi e guidandovi in tutte le fasi del lavoro.

Cos’è la stampa 3D?

La stampa 3D è un processo per creare oggetti solidi tridimensionali da un file digitale.
La creazione di un oggetto stampato in 3D è ottenuta utilizzando processi additivi. In un processo additivo un oggetto viene creato posizionando strati successivi di materiale fino a quando l’oggetto non viene creato. Ognuno di questi strati può essere visto come una sezione trasversale orizzontale a fette sottili dell’oggetto finale.
La stampa 3D è l’opposto della produzione sottrattiva che sta tagliando / scavando un pezzo di metallo o plastica con una fresatrice ad esempio.
La stampa 3D consente di produrre forme complesse (funzionali) utilizzando meno materiale rispetto ai metodi di produzione tradizionali.

Martello di Thor - Stampa 3D
Come funziona la stampa 3D?

Si inizia progettando un oggetto 3D su un normale PC domestico, lo si invia a una stampante 3D, si preme “stampa” e ci si siede a guardare. Il processo è un po come fare un pezzo di pane a fette, ma al contrario. Immagina di cuocere ogni singola fetta di pane e poi incollarle insieme in una forma intera (invece di fare una pagnotta intera e poi tagliarla, come fa un fornaio). Questo è fondamentalmente ciò che fa una stampante 3D.

Il processo di stampa 3D trasforma un oggetto intero in migliaia di piccole fette, quindi lo fa dal basso verso l’alto, fetta per fetta. Questi piccoli strati si uniscono per formare un oggetto solido. Ogni livello può essere molto complesso, il che significa che le stampanti 3D possono creare parti mobili come cerniere e ruote come parte dello stesso oggetto. È possibile stampare un’intera bici – manubrio, sella, telaio, ruote, freni, pedali e catena – pronti per l’assemblaggio, senza l’uso di alcun attrezzo.

Vuoi ottenere maggiori informazioni o ricevere il tuo file stampato in 3D?

Siamo sicuri che quando capirai le varie potenzialità della stampa 3D abbinate ai costi contenuti e la qualità dei materiali, non potrai più farne a meno!

SCRIVICI ORA!