Taglio e Incisione Laser

/Taglio e Incisione Laser
Taglio e Incisione Laser2018-08-01T22:25:48+01:00

Taglio e Incisione Laser

Personalizza qualsiasi tipo di materiale sfruttando le quasi infinite potenzialità di un raggio LASER e dai vita alle tue idee…

L’incisione laser non prevede l’uso di inchiostri, né coinvolge punte di utensile che contattano la superficie di incisione e si logorano, conferendole un vantaggio rispetto alle tecnologie di incisione o marcatura alternative in cui gli inchiostri o le testine devono essere sostituiti regolarmente.

Un nostro punto di forza è la possibilità di tagliare, sagomare ed incidere moltissimi materiali tra cui vetro, plexiglass, legno, metalli, carta e cartone, tessuti, pelle e molto altro…

Durante le lavorazioni, i fumi prodotti vengono trattati e purificati con sistemi a norma di legge, evitando cosi ogni tipo di forma d’inquinamento.

Utilizza il form qua accanto, compilato e inviaci la tua richiesta di incisione laser. Ti risponderemo il prima possibile fornendoti il preventivo necessario. Se vuoi puoi anche già caricare il file da usare per l’incisione (dimensione massima: 10Mb).

Per file di dimensioni maggiori ai 10Mb, puoi utilizzare il servizio gratuito We Transfer per l’invio di allegati fino a 2Gb, spedendo il progetto a laser@med2.it

Per saperne di più

I campi contrassegnati dal simbolo * sono obbligatori.

Come ti chiami? *

La tua migliore email *

Tipo di materiale da incidere *

Carica il file [Max 10Mb formato .zip o .rar]

Il tuo messaggio *



Incisione Laser Badia Polesine e Rovigo

3 motivi per scegliere l’incisione laser!

  • Adatto a molti materiali

    L’incisione laser è un metodo di elaborazione incredibilmente versatile. L’effetto del calore può essere utilizzato per elaborare una varietà di materiali diversi. Legno, carta, cartone, tessuti, plastica e molti altri materiali possono essere incisi o tagliati con un dispositivo laser.

  • Facile da usare

    Il file visivo da incidere viene solitamente inviato tramite software di incisione direttamente dal programma di grafica all’incisore laser. Il risultato è una comoda gestione dei dati, che consente di apportare rapidamente modifiche all’immagine. Inoltre, la funzione di posizionamento del software laser (“nesting”) aiuta a ridurre lo spreco di materiale.

  • Alta precisione

    L’incisione laser è uno dei metodi di lavorazione più accurati nel settore dell’incisione. Grazie a una risoluzione fino a 1.000 ppi (= 39 pixel per mm), la grafica dettagliata può essere incisa con precisione anche sulle più piccole superfici di materiale.

Vuoi ottenere maggiori informazioni sulla serigrafia laser o commissionare il tuo lavoro?

Scrivici ora per farci sapere di cosa hai bisogno! Soddisferemo la tua richiesta in tempi brevissimi senza rinunciare all’ottima qualità del lavoro.

SCRIVICI ORA!
Cos’è l’incisione laser?

L’incisione laser è un metodo di produzione sottrattiva che utilizza un raggio laser per modificare la superficie di un oggetto.
Questo processo è principalmente usato per creare immagini su svariate tipologie di materiale. Per fare ciò, il laser crea un calore elevato che vaporizza la materia, esponendo così le cavità che formeranno l’immagine finale.

Come funziona l’incisione laser?

Questo metodo è veloce, poiché il materiale viene rimosso con ogni impulso del laser. La profondità dei segni è controllata dal numero di volte che il raggio laser passa sul materiale. Esistono diversi tipi di macchine per l’incisione laser:
Le prime sono macchine per incidere dove il pezzo rimane stabile, solo il laser si muove (o inversamente). Le ultime possibilità sono le macchine per incisione laser in cui il laser e il pezzo da lavorare sono entrambi immobili ma gli specchi galvometrici spostano il raggio laser sulla superficie da incidere.

Cos’è possibile fare con l’incisione laser?

Può essere utilizzato su quasi tutti i tipi di superfici in metallo, plastica, legno, pelle, vetro e tanto altro. Inoltre, è più efficace della tradizionale incisione per piccoli oggetti, come i gioielli. Ci sono anche minori possibilità di danneggiare o deformare il materiale. Può essere utilizzato per molte applicazioni diverse, come dispositivi medici, opere d’arte e così via.